Scopri l’importanza del trattamento che protegge dalla luce blu

Scopri l’importanza del trattamento che protegge dalla luce blu. Perché tutti viviamo l’era della tecnologia digitale.

 

Cos’è la luce blu?

La luce blu è presente nella luce naturale. È specialmente visibile durante il giorno e ha un ruolo importante perchè è coinvolta nei processi biologici dell’essere umano, ed in particolare nel ciclo sonno-veglia (ritmo circadiano).

 

Quando la luce blu è dannosa?

Molte tipologie di illuminazione degli ambienti indoor e i dispositivi digitali LCD e LED come TV, tablet, pc e smartphone che fanno parte della nostra quotidianità, emettono una grande quantità di luce blu artificiale.
L’alta emissione di luce blu e la distanza ravvicinata con cui si utilizzano questi dispositivi, incidono negativamente sul benessere visivo e sui processi biologici.

 

A cosa serve il trattamento che protegge dalla luce blu?

Il trattamento che protegge dalla luce blu è pensato per tutti coloro che trascorrono molte ore della propria giornata in ambienti illuminati artificialmente, e/o utilizzano i dispositivi digitali moderni, non solo per lavoro ma anche per hobby, quindi a tutte le età.
Il trattamento contro la luce blu riduce drasticamente la trasmissione luminosa dannosa, creando un vero e proprio scudo invisibile che protegge la retina dall’assorbimento dei raggi pericolosi.