Lenti per occhiali da vista a Vado Ligure
Cosa sono le lenti oftalmiche?
Le lenti oftalmiche servono a correggere i diversi difetti visivi (miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia) ma anche a migliorare la qualità della visione in particolari situazioni (a casa, a scuola, in ufficio).
Realizzate in materiale organico o vetro minerale, le lenti possono essere di vario tipo, ognuno con una specifica efficacia e funzionalità: i nostri ottici sono in grado di consigliarti sempre le migliori lenti oftalmiche, realizzando occhiali da vista su misura in base alle tue reali esigenze.
studiate per vedere bene sempre, a ogni distanza, integrano ogni tipo di correzione visiva in un’unica soluzione ottenendo buone performance visive nel passaggio di messa a fuoco da lontano a vicino e viceversa. Sono pertanto la soluzione perfetta per chi presenta più difetti visivi (soggetti sia miopi che astigmatici e/o ipermetropi, e addirittura anche presbiti) e vuole poter contare su un unico paio di occhiali da indossare comodamente in ogni momento della giornata.
lenti dinamiche, estremamente chiare in ambienti interni, praticamente trasparenti come un occhiale da vista “normale”, progettate per attivarsi, scurendosi progressivamente, all’aperto in presenza di forte luminosità.
Trattamenti specifici sulle lenti
Il nostro laboratorio ottico esegue trattamenti specifici sulle lenti da montare:
- trattamento indurente, per rendere la lente infrangibile e più resistente alle abrasioni: oltre ad aumentarne la durata, una lente integra e priva di graffi e segni diminuisce lo sforzo oculare migliorando la generale qualità visiva
- trattamento antiriflesso, sottilissimo rivestimento protettivo che abbatte la quantità delle riflessioni create dalle luci artificiali sulle lenti rendendole più limpide
- trattamento antiriflesso blu, specifico per filtrare la luce blu emanata da computer, tablet e smartphone
- colorazione, per personalizzare la lente colorandola e proteggere gli occhi dai raggi UV
- polarizzazione, film protettivo scuro che colora le lenti in modo permanente con lo scopo di ridurre l’affaticamento visivo, eliminando i raggi responsabili dell’abbagliamento e proteggendo quindi dai raggi UV.